SEO: Search Engine Optimizazion

20 17

COSA E'...

Con il termine SEO (Search Engine Optimization) parliamo di una serie di tecniche che aiutano il motore di ricerca ad indicizzare il sito, ad essere trovato per capirci, aiutandoci come conseguenza ad avere più movimento di visitatori.
Si tratta di un lavoro complesso e lungo perché prevede una stesura dei contenuti adatta al web ed un forte lavoro di inserimento di tag specifici, per aiutare i motori di ricerca a vedere meglio il nostro sito. In sintesi: la SEO è l’insieme delle tecniche e strategie che permettono ad un sito web di essere trovato dagli utenti sui motori di ricerca (tra i risultati non a pagamento).
La parte tecnica del sito ha una grossa influenza nel lavoro dell'esperto seo perché più è complicata e pesante più rende difficile la navigazione del cliente e di conseguenza il lavoro del posizionamento. Per questo è importante che il sito sia realizzato e quindi "manutenuto" da un professionista.
Essenzialmente, i meta tag dedicati ai motori di ricerca sono tre: *DESCRIPTION: questo meta tag permette di inserire una descrizione dei contenuti della pagina web in cui esso appare; *KEYWORDS: questo meta tag consente di specificare una lista di parole chiave che riguardano gli argomenti trattati nella pagina web; *ROBOTS : a differenza dei due meta tag di cui sopra, il cui scopo è includere informazioni supplementari sui contenuti della pagina, questo altro meta tag contiene dei "consigli di comportamento" per gli spider che preleveranno e analizzeranno la pagina.

CONTATTACI: info@grafica-web.org